Restauro auto epoca Bologna, il fascino delle auto d’epoca è indubbio. Veri e propri capolavori che portano con se una storia e ricordi inestimabili. Oggi sono diverse le auto che sono entrate a far parte di collezioni storiche con un valore non solo storico-culturale ed economico, ma soprattutto affettivo.
Per sapere se la vostra auto è un’auto d’epoca basta controllare l’anno di costruzione (non di immatricolazione) che deve risalire a più di 30 anni fa. Il modello dell’auto deve essere presente nella lista dei modelli che rientrano nella categoria di auto che possono beneficiare delle relative agevolazioni. Inoltre, per rientrare nella categoria “veicolo di interesse storico e collezionistico” è necessario che essa sia iscritta in uno dei Registri previsti dall’Art 60 cds (Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, ASI, ecc); i quali sotto accertamenti opportuni rilasceranno il certificato di rilevanza storica e collezionistica.
Il tempo conferisce a queste auto il loro grande valore, ma non lasciare che le deteriori! Il restauro di auto d’epoca richiede grande competenza ed esperienza, qualità possedute dal nostro team, che renderà la vostra auto come nuova.